Comune di Arquata Scrivia - Comune di Arquata Scrivia

Pagamenti

pagoPA

Sul presente portale è attivo il sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente di effettuare pagamenti verso le PA in modalità elettronica, offrendo l’opportunità all’utente di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (Banca, Poste, altro istituto di pagamento) ed il canale tecnologico di pagamento preferiti.
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici definito da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.pagopa.gov.it/.
Se una pratica prevede un pagamento, all’interno del modello che si sta compilando sarà necessario selezionare la relativa voce (es. Diritti di segreteria…) all’interno della sezione Allegati ed effettuare un salvataggio. In seguito a questo passaggio, all’interno della sezione Dettaglio Istanza, in automatico comparirà nella sezione Pagamenti una voce per ogni pagamento da effettuare. All’interno della propria scrivania alla sezione Pagamenti è presente l’elenco di tutti i pagamenti.

 

Diritti di segreteria

Modalità di pagamento:

  • bonifico sul C/C bancario c/o Banca Popolare di Sondrio – Agenzia di Busalla
    BIC: POSOIT22
    IBAN: IT45 T 05696 01400 000040800X56;
  • intestazione: Comune di Arquata Scrivia – Servizio Tesoreria
  • causale: indicare uno dei titoli sotto riportati

 

Accesso Documentale

Modalità e importi stabiliti dalla D.G.C. n.19 del 06/03/2019.

 

Diritti di segreteria

Importi diritti di segreteria

Modalità e importi stabiliti dalla D.G.C. n.32 del 28/04/2023.

 

Contributo di Costruzione – Oblazioni

Costo di costruzione:

Tariffa 2025: € 483,85 al mq.

Tariffa stabilita dalla Determinazione n. 482 del 06/12/2024.

Criteri e aliquote stabilite dalla D.C.C. 4 luglio 1995 n. 48.

 

Il versamento del Contributo di Costruzione dovrà avvenire in unica soluzione entro trenta giorni dalla data di rilascio del Permesso di Costruire. In alternativa è possibile richiedere la rateizzazione secondo le modalità di seguito riportate:

  • per la quota inerente gli Oneri di Urbanizzazione: il 50% entro il suddetto termine di trenta giorni e il restante 50% in 4 rate semestrali di pari importo a decorrere dal rilascio del Permesso di Costruire, facendo presente che l’intero importo dovrà comunque risultare interamente versato entro la data di comunicazione di ultimazione dei lavori, ancorché non siano decorse le scadenze temporali della rateizzazione, pena l’applicazione delle sanzioni di cui all’art.42 del D.P.R. 380/01 e s.m.i.;
  • per la quota afferente il Costo di Costruzione: il 50% entro 60 giorni dall’inizio dei lavori e il restante 50% entro la data di comunicazione di ultimazione degli stessi;
  • dovrà essere esibita fideiussione bancaria o assicurativa della durata di anni tre corrispondente agli importi di cui si dilaziona il pagamento.

Si ricorda che il versamento del Contributo di Costruzione relativo alle Denunce di Inizio Attività dovrà avvenire contestualmente alla presentazione della pratica mediante autodeterminazione dell’importo complessivo dello stesso effettuato a cura del richiedente, salvo conguaglio a seguito di verifica della correttezza del calcolo da parte dell’ufficio competente; il decorso del termine di trenta giorni dalla comunicazione dell’importo dovuto a conguaglio comporta l’applicazione delle sanzioni di cui all’art.42 del D.P.R. 380/01 e s.m.i..

 

Monetizzazione Aree a standard

Tariffa anno 2025 stabilita dalla Determinazione n. 483 del 06/12/2024.

Quanto è stato facile usare questo servizio?

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
torna all'inizio del contenuto